La compagine capitolina che milita nella serie A di basket ha lanciato sulla piattaforma The Best Equity una campagna volta a raccogliere quote tra un minimo di 500mila ed un massimo di 2.1 milione di euro.
Dal 1° gennaio al 28 febbraio chiunque (privati, società sportive, aziende) può acquistare delle quote della società.
Queste ultime partono da un minimo di 250 euro ad oltre 15.000 euro.
I sottoscrittori riceveranno in cambio benefit di vario tipo come ad esempio sconti sugli abbonamenti, sul materiale sportivo e sulle sponsorizzazioni del club.
Il link per aderire alla campagna della Virtus Roma è:
https://www.thebestequity.com/progetti/26/nasce-la-tua-virtus/
Ulteriori informazioni su www.virtusroma.it
Che cos’è l’equity crowdfunding?
L’equity crowdfunding è una modalità di raccolta fondi che è stata normata in Italia nel 2013. Il nostro Paese è stato il primo in Europa a introdurre questo tipo di normativa con una legge e un successivo regolamento.
Investire in aziende attraverso l’equity crowdfunding significa puntare su imprese che si ritiene abbiano il potenziale per crescere e imporsi sui mercati.
Vengono investiti soldi in cambio di una parte delle quote del loro capitale, il che significa diventarne soci. Se un’impresa in cui si è investito ha successo, le azioni che si possiedono avranno un valore più elevato di quello che si è pagato e se ne può quindi ricavarne un profitto vendendole, oppure si può scegliere di incassare i dividendi.
Bisogna ricordarsi, però, che tale tipologia di investimento ha un rischio elevato.