LA TOP TEN DEGLI SPORTIVI MILIONARI

  • Categoria dell'articolo:Tendenze

TOP TEN SPORTIVI MILIONARI

La top ten degli sportivi milionari del decennio appena trascorso riserva non poche sorprese.

Al primo posto con guadagni stimati pari a circa 915 milioni di dollari si trova il pugile Floyd Mayweather. Il 42enne americano grazie alle sue vittorie sul ring stacca il portoghese Cristiano Ronaldo.

Il calciatore, da due stagioni alla Juventus, si piazza la secondo posto con guadagni stimati che si aggirano sugli 800 milioni.

Sul gradino più basso del podio troviamo Leo Messi. Il fenomeno argertino, da sempre legato al Barcellona, ha guadagnato circa 750 milioni di dollari grazie ai contratti col team e con gli sponsor.

Segue in questa particolare classifica, al quarto posto, il cestista Lebron James. L’attuale stessa del Los Angeles Lakers nello scorso decennio si stima abbia guadagnato circa 680 milioni di dollari, la maggior parte frutto di sponsorizzazioni.

A ruota la quinta piazza è occupata da Roger Federer. L’asso svizzero, che ancora oggi a 38 anni stupisce per dedizione e competitività, ha guadagnato 640 milioni di dollari.

Al sesto posto si piazza il golfista Tiger Woods, che sebbene abbia avuto dei problemi al di fuori del mondo sportivo, è riuscito a guadagnare circa 615 milioni di dollari.

Dopo di lui al settimo posto un altro golfista: Phil Mickelson. Il vincitore di 5 major ha guadagnato circa 480 milioni di euro.

L’eroe filippino Manny Pacquiao , ormai datosi alla politica, grazie alle sue vittorie sul ring come pugile, è riuscito a guadagnare la bellezza di 435 milioni di dollari.

Al nono posto troviamo un altro asso della pallacanestro statunitense: quel Kevin Durant che con le sue giocate è riuscito ad incantare diversi palazzetti. Il cestista ha guadagnato circa 425 milioni di dollari.

Chiude la top ten, secondo la rivista Forbes, il 6 volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il britannico, alfiere della Mercedes, ha guadagnato nel decennio appena concluso circa 400 milioni di dollari.